sfondoretenew.jpg

Scopri i servizi e la tecnologia VoIP:

Voice over IP (tradotto: “Voce tramite protocollo internet" acronimo VoIP) indica una tecnologia che rende possibile effettuare una conversazione, analoga a quella che si ottiene con una linea telefonica classica ma che utilizza una qualsiasi connessione internet, quindi utilizzando una connessione internet o una qualsiasi altra rete di telecomunicazioni per il trasporto dati.

 

Semplificando, con VoIP si intende l'insieme dei protocolli di comunicazione che rendono possibile il servizio. Grazie a numerosi provider VoIP è possibile effettuare telefonate anche verso la rete telefonica tradizionale. In realtà più in generale il VoIP consente una comunicazione completa: audio, audio-video, video, videoconferenza, la tecnologia in questione richiede due tipi di protocolli di comunicazione:

  • una per l'elaborazione della conversazione;

  • una per il trasporto dei dati (pacchetti voce su IP);

Le conversazioni VoIP non devono necessariamente viaggiare su internet, ma possono anche usare come mezzo trasmissivo una qualsiasi rete privata basata sul protocollo IP, per esempio la vostra Lan privata che sia essa interna ad un edificio o gruppi di edifici.

Per ricevere informazioni dettagliate alle vostre esigenze o semplici risposte alle vostre domande, compilate il form sottostante, vi contatteremo nel più breve tempo possibile e senza impegno da parte vostra, grazie.